Immagine video tagliata

Discussion in 'Italiano' started by Ivano, Dec 19, 2016.

Tags:
?

Immagine video tagliata.

  1. settaggi

    1 vote(s)
    100.0%
  2. guasto

    0 vote(s)
    0.0%
Multiple votes are allowed.
  1. Ivano

    Ivano New Member

    Joined:
    Dec 19, 2016
    Messages:
    4
    Likes Received:
    1
    Ciao a tutti. Ho Appena acquistato la scheda udoo Neo. L'ho annuncio collegata un TV da 32 "tramite la presa HDMI, ma l'immagine del desktop di VIENE tagliata. Ho installato Udoobuntu e successivamente Android, ma in ENTRAMBI I Casi il Problema Rimane. Ho tentato con Tutti i settaggi di video ma nulla da tariffa. qualcun'altro ha Avuto LO STESSO Problema? Grazie. Ivano. foto1.jpg foto2.jpg
     
  2. waltervl

    waltervl UDOOer

    Joined:
    Dec 12, 2015
    Messages:
    2,314
    Likes Received:
    580
    Please check your TV display settings, it looks like your TV is using overscan.
    It is different on every brand of TV's:
    The most common setting name is called something similar to "Size." It might also be "Wide," "Screen Fill," "Screen Fit," "Aspect Ratio" or "Format."

    Annoyingly, once you find the control, the options aren't always labeled well. What you're looking for is 1x1 pixel mapping, which, as it sounds, maps each pixel in the source to each pixel on your TV. Some TVs will label this as "Full," "Fit" or "Dot by Dot." If it's not clear, select each one and see which one shows the most image.

    Italian translation from Google:
    Si prega di verificare le impostazioni di visualizzazione di TV, sembra che la TV sta usando overscan.

    E 'diversa per ogni marca di TV:
    Il nome di impostazione più comune è chiamato qualcosa di simile a "Formato". Potrebbe anche essere "Wide", "Fill Schermo", "Screen Fit", "Rapporto Aspetto" o "Format".

    Fastidiosamente, una volta trovato il controllo, le opzioni non sono sempre etichettati bene. Quello che stai cercando è la mappatura dei pixel 1x1, che, come sembra, le mappe ogni pixel la fonte di ogni pixel sul televisore. Alcuni televisori saranno etichettare questo come "Full", "fit" o "Punto a punto". Se non è chiaro, selezionare ogni uno e vedere quale mostra l'immagine più.
     
  3. Ivano

    Ivano New Member

    Joined:
    Dec 19, 2016
    Messages:
    4
    Likes Received:
    1
    Ringraziare waltervl, domani provo con i settaggi della TV.
     
  4. Andrea Rovai

    Andrea Rovai Well-Known Member

    Joined:
    Oct 27, 2014
    Messages:
    1,703
    Likes Received:
    240
    Ma scriverlo in inglese o in un italiano migliore :p?
     
  5. Ivano

    Ivano New Member

    Joined:
    Dec 19, 2016
    Messages:
    4
    Likes Received:
    1
    Purtroppo non conosco l'inglese. Il testo lo scrivo correttamente, ma viene "falsato" quando lo pubblico. Avrò il computer stregato?
     
  6. waltervl

    waltervl UDOOer

    Joined:
    Dec 12, 2015
    Messages:
    2,314
    Likes Received:
    580
    tutto ora lavora con la televisione?
     
  7. Ivano

    Ivano New Member

    Joined:
    Dec 19, 2016
    Messages:
    4
    Likes Received:
    1
    Hi. Innanzi tutto mi scuso per il ritardo della risposta, ma ho avuto poco tempo in questi giorni. Ho risolto con: click destro sulla barra applicazioni, poi dal menù ho scelto Panel Setting-Preferences-Geometry infine ho impostato Size a 30%. Ora è tutto OK. Grazie ancora dell'aiuto.
    Provo a tradurre in inglese: Hi. I apologize for the late reply. I settled with: right click on the taskbar, then from the menu I chose Panel Settings-Preferences-Geometry and finally set Size to 30%. Now everything is OK. Thanks again waltervl.
     
    waltervl likes this.

Share This Page