UDOO come HAM software defined receiver

Discussion in 'Italiano' started by rpensotti, Oct 18, 2016.

  1. rpensotti

    rpensotti New Member

    Joined:
    Oct 18, 2016
    Messages:
    1
    Likes Received:
    0
    Sono un italiano che vive a Houston, TX e che per hobby usa Arduino (da anni) per controllare robots e altri meccanismi.
    Sono anche un radioamatore e ho da poco cominciato a usare un SDRPlay (Software Defined Receiver) con un programma che si chiama SDRUNO.
    Ho anche un Arduino shield (Hamshield) che funziona da ricetrasmettitore su frequenze VHF.
    https://www.kickstarter.com/pr...
    Questo shield può essere programmato con Arduino sketch in modo da funzionare in svariati modi analogici e digitali e anche essere comandato attraverso un on screen menu.
    Intendo usare il Hamshield per trasmettere e SDRPlay per ricevere
    Vorrei quindi acquistare un single board computer per far funzionare il tutto in un solo PC.
    Ho cominciato con un Raspberry Pi3, ma ora ho bisogno di più processing power e di Windows OS perché non parlo bene il Linux
    Ho anche bisogno di poter collegare via HDMI, o MiniDP due monitors in expanded view (1080p é sufficiente).
    Parlando con i miei amici di Arduino (Davide Gomba) mi sono convinto che il vostro UDOO dovrebbe essere la soluzione ideale.
    Mi potresti confermare questa opinione e suggerirmi quale modello di UDOO acquistare?
    Pr favore rispondi se puoi su <rpensotti@gmail.com>
    Rigraziando anticipatamente per l'assistenza
    Roberto Pensotti
    KG5OZE
    ISM 957
    GAMM 103
     
  2. waltervl

    waltervl UDOOer

    Joined:
    Dec 12, 2015
    Messages:
    2,314
    Likes Received:
    580
    If you need Windows OS you need a Udoo X86. They are not available yet but coming soon (December).

    With regards to your hamshield you have to ask the developer of the shield if it is Arduino 101 compatible especially with the library. If not it will not work.
     
    Andrea Rovai likes this.
  3. Andrea Rovai

    Andrea Rovai Well-Known Member

    Joined:
    Oct 27, 2014
    Messages:
    1,703
    Likes Received:
    240
    Come ti ha detto il carissimo @waltervl UDOO X86 è ciò che stai cercando - nel senso che sulle altre board UDOO non va Windows. UDOO X86 tra l'altro supporta multimonitor.
    Non ti rispondiamo via mail: questo è un forum! Gli altri devono sapere la risposta, così la conoscenza è condivisa ed è meglio per tutta la community.
    Saluti
     

Share This Page