[AIUTO] test Android-x86 Marshmallow

Discussion in 'Italiano' started by secuflag, May 16, 2017.

  1. secuflag

    secuflag Member

    Joined:
    Jul 4, 2016
    Messages:
    42
    Likes Received:
    19
    Ciao a tutti,

    partendo dai sorgenti di Android-x86 basati su Android Marshmallow la mia idea è quella di svilupparne una versione più aggiornata e migliorata.
    Al momento come primo step ho compilato la prima build, l'ho provata su VirtualBox è si avvia senza problemi (con bios legacy, non EFI) ma per una maggiore sicurezza mi piacerebbe se qualche utente che possiede la UDOO x86 avesse voglia di provarla per vedere se anche su essa si avvia senza errori.

    Il link per scaricare la iso è: https://www.dropbox.com/s/2yycmgm5bybckt8/android_x86_64.iso?dl=0
    L'immagine può essere scritta su una chiavetta USB con dd (o rispettiva app con GUI) per gli utenti Linux oppure con Win32 Disk Manager per gli utenti Windows.
    Non è necessario dover partizionare la eMMC o installare, la iso è un live CD.

    Nella schermata del boot loader (vedi immagine sotto) selezionate la prima voce del menu, se il sistema non dovesse avviarsi con il framebuffer di default potete provare la modalità VESA oppure ancora in modalità debug.

    Attendo qualche feedback, un grazie in anticipo a chi vorrà spendere un po' di tempo per testare.

    [​IMG]
     
    Andrea Rovai likes this.

Share This Page