Progetto magazzino

Discussion in 'Italiano' started by ninninixz, Oct 28, 2016.

  1. ninninixz

    ninninixz New Member

    Joined:
    Oct 28, 2016
    Messages:
    2
    Likes Received:
    1
    Ciao a tutti
    sono Nino sono un appassionato di elettrotecnica ed automazione, elettronica e vorrei realizzare un progetto di automatizzazione di un magazzino, (solo dati non movimentazione). Mi potreste aiutare?
    L'idea è quella di usare una board come UDOO, un lettore a barre laser ed una interfaccia web.,l'idea è quella di caricare il materiale dei vari armadi e quando vi è un ordine scaricare il materiale con la semplice pistola laser.

    Ho trovato in rete una base di progetto su cui basarmi, utilizzano un arduino YUN, io volevo fare delle modifiche a tale progetto, non usare il tastierino e usare una pistola laser USB.
    Chi interessato invio il progetto via mail.

    Volevo chiedere aiuto
    1) Si possono utilizzare solo il lettore a barre ed un monitor con il web sempre aggiornato al posto dell'eventuale schermo LCD ed aumentare e diminuire via software il materiale?

    2 ) é possibile scaricare articoli del magazzino ad eventuali clienti con aggiornamento magazzino e fare un foglio con il materiale scaricato al cliente come se fosse una fattura per intenderci?

    3) Per uguali articoli si può creare data di scadenza diversa?

    4) Si può creare un report allarmi in cui si indica i materiale al di sotto di una determinato valore.

    5) Si possono implementare foto dell'articolo?

    RingranziandoVi anticipatamente del Vostro aiuto rimango a disposizione per qualsiasi ulteriore chiarimento in merito al progetto e colgo l'occasione per porgerVi distinti saluti.

    Ninninixz@libero.it
     
  2. Andrea Rovai

    Andrea Rovai Well-Known Member

    Joined:
    Oct 27, 2014
    Messages:
    1,703
    Likes Received:
    240
    Ciao @ninninixz,
    e benvenuto!
    Un consiglio: carica il progetto su Hackster.io, anche se è solo un'idea, così altra gente potrà darti consigli o anche un aiuto pratico nel farlo.
    Magari condividi anche il progetto da cui sei partito qui, così chi legge può avere una chance di rispondere alle tue 5 domande, che mi sembrano tutte relativi al progetto da cui sei partito (sbaglio?)
     
  3. ninninixz

    ninninixz New Member

    Joined:
    Oct 28, 2016
    Messages:
    2
    Likes Received:
    1
    Salve Andrea grazie mille per interesse e risposta, prego di vedere i link che ho messo, e magari commentiamo il progetto, non riesco a caricare i file ma nei link vi è tutto.
    Grazie anticipatamente

    Buonasera,
    non riesco a caricare il file pdf della tesina riguardante il progetto in oggetto, per questo posto il link

    http://www.istitutoprimolevi.gov.it/sites/default/files/page/2014/tesina_0.pdf

    http://www.istitutoprimolevi.gov.it/magazzino/web/inventario/


    Da questo avevo preso ispirazione, con le eventuali modifche.

    Grazie mille.
    Nino
     
    Andrea Rovai likes this.

Share This Page